
Costellazioni
familiari, sistemiche e spirituali
Conoscere la propria Genealogia significa possedere una chiave psicologica che apre lo scrigno segreto del proprio Inconscio Familiare: una mappa del tesoro dove rinvenire potenti messaggi e preziosi indizi lasciati dai nostri antenati per superare le prove del nostro cammino di vita.
​Si è scoperto che ciò che ci accade oggi, è influenzato dai traumi vissuti dai nostri antenati, che spesso si riverberano in maniera drammatica nella nostra vita.
​Le costellazioni familiari sono un metodo di guarigione olistico che sta guadagnando sempre più popolarità per la sua capacità di trasformare le relazioni e risolvere problemi radicati nelle dinamiche familiari.
​Questo approccio terapeutico, sviluppato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger, si basa sull'idea che le energie e i modelli di comportamento si trasmettono attraverso più generazioni, influenzando la nostra vita.​​
​
Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri (BERT HELLINGER).
​​​
Costellazioni aziendali
Gunter Weber, un costellatore familiare tedesco, ha adattato la metodologia al contesto aziendale negli anni 1990, creando un approccio per comprendere e migliorare le dinamiche organizzative.

