top of page

Emanuela Sereni

Arteterapia e counseling espressivo



Sono insegnante di scuola primaria con una grande varietà di esperienze pedagogiche. Ho iniziato il mio percorso di studi artistici presso l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, dove ho potuto dedicarmi alla pittura espressiva, tale esperienza mi ha condotta, successivamente, verso un nuovo viaggio, alla ricerca di me stessa e alla decisione di frequentare la scuola superiore di formazione in counseling espressivo e arteterapia.


Nel 2010 conseguo il Diploma di agevolatore nella relazione di aiuto e tecnico socio assistenziale individuale e di gruppo presso l’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità ) diretta dal 1988 da Edoardo Giusti.


Ho esposto le mie opere in varie mostre collettive ed eventi, tra i quali il Festival di Spoleto e quello di Santa Severa e presso alcune iniziative organizzate nell’ambito di Atelier romani. Tra le attività che hanno riscosso maggior successo, è da menzionare la conduzione di numerosi cicli di laboratori esperienziali con la “creta-creativa” rivolti a bambini della scuola primaria, realizzando, tra gli altri manufatti, maschere con duplice valenza teatrale e culturale.

Comments


bottom of page