top of page

L'importanza del condurre una vita spirituale

Rubrica di Metafisica

di Sabrina Mainolfi



La tua vita spirituale è la parte più importante della tua vita! La tua vita nel suo insieme dipende più dalla tua vita spirituale che da qualsiasi altra cosa. La ragione di ciò è che il lato spirituale controlla tutta la tua vita. Nella misura in cui tu sei in contatto con il lato spirituale più profondo della tua natura, nella stessa misura si sta rivelando la tua vita. Al centro di chi e cosa sei c'è la tua realtà spirituale. È quel luogo in cui la tua anima si fonde e diventa una con la Mente e lo Spirito Universale. Questo livello umano cosciente della tua mente è in contatto, in misura maggiore o minore, con la Mente Universale di Dio. Il bene in te viene da Dio, poiché Dio crea per primo il tuo bene nella Mente Universale. In questo livello universale di coscienza divina, i mattoni psichici di ciò che è la tua vita e di ciò che deve ancora essere, vengono costruiti e messi in moto. È in questo regno della Mente Universale che viene creato qualsiasi bene che possa essere materializzato fisicamente nella tua vita. Ecco perché Cristo ha consigliato: "Cercate prima il regno dei cieli e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta", e ha sottolineato che "Il regno dei cieli è dentro di voi".


Pertanto, dovresti fare della parte spirituale della tua vita la priorità numero uno, la tua priorità principale, perché il bene che puoi sperimentare come persona dipende da questo. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di mantenere o ripristinare una buona salute nel tuo corpo. La coscienza che ti riempie ogni giorno riempie ogni cellula del tuo corpo. Se quella coscienza è a un alto livello spirituale, i fattori energetici all'interno delle cellule saranno influenzati per mantenere una buona salute o per far sì che le cellule guariscano e ripristinino la salute. La coscienza che influenza tutte le cellule del tuo corpo è il risultato di quanto tempo stai dedicando alla tua vita spirituale. Se stai aumentando la tua coscienza ogni giorno meditando, pregando affermativamente e utilizzando altri metodi di aumento della coscienza, allora la tua coscienza sta avendo un effetto di mantenimento della salute e guarigione su milioni di cellule del tuo corpo. Ciò ha un impatto anche sul campo energetico totale o intero che comprende il tuo corpo fisico a livello fisico. Pertanto, la tua vita spirituale influenza la salute del tuo corpo più di qualsiasi altro fattore. Se vuoi massimizzare le tue opportunità di mantenere una buona salute o ripristinarla, fai della tua vita spirituale la priorità più importante della tua vita.


Come per la tua salute, anche la tua vita spirituale è il fattore più importante per avere amore nella tua vita. Ciò che un essere umano sperimenta in forma individualizzata come amore è in realtà l'unità che tiene insieme l'universo come un tutto uno con se stesso. Il bisogno di amare e condividere amore ha origine nel lato spirituale della tua natura. È dalla presenza di Dio dentro di te. Meditando ogni giorno, entri in contatto con l'energia primordiale dell'amore universale di Dio, che permea sia il tuo essere fisico che mentale. Quando qualcuno si avvicina fisicamente a te, quella persona percepisce ed è attratta dalla tua energia d'amore, che, in verità, è l'energia d'amore di Dio che viene canalizzata attraverso di te. Anche a distanza, le persone possono essere attratte telepaticamente da te mentre proietti l'amore di Dio. L'energia d'amore di Dio entra anche in tutti i livelli della tua mente, ispirandoti a parlare agli altri in modi che invocano l'amore di Dio in loro, e poi lo indirizzano di nuovo a te. Quando il lato spirituale della tua vita è la parte più importante, l'amore è parte dell'esperienza della tua vita.


Per quanto riguarda l'avere ciò di cui hai bisogno in termini di reddito e cose materiali, anche questo dipende dall'importanza che dai alla tua vita spirituale. Per il bene nella tua vita, ciò che hai materialmente e come reddito lo hai tratto dalla Mente di Dio che lo ha creato per primo al livello divino della tua mente, o Mente Universale. Esiste solo perché è esistito per primo nella Mente di Dio. La tua vita spirituale e quanto ti dedichi ad essa possono essere ciò che invoca il bene che è già stato creato per te nella Mente di Dio. Ecco perché è così importante meditare, pregare e porre la tua vita spirituale come priorità numero uno nella tua vita. È la chiave per invocare reddito e bisogni materiali nella tua vita mantenendo la santità della tua anima.


La tua vita spirituale influenza persino quanto sei creativo. Ricorda che Dio è il creatore supremo nell'universo. La tua vita spirituale governa quanto sei vicino alla Presenza creativa di Dio. Ogni volta che mediti, ti avvicini interiormente alla Presenza creativa di Dio. Quando entri in contatto con la presenza di Dio, entri in contatto con la creatività di Dio. Forse solo per pochi secondi, il tuo livello cosciente della mente diventa tutt'uno con il processo di pensiero creativo di Dio. In questi momenti divini, il tuo livello di mente umana è esposto al genio creativo di Dio, che ti dà inventiva, idee e intuizioni creative. Da tale creatività nella tua coscienza umana, diventi una persona più creativa, sia nelle arti che nel tuo lavoro. Infine, riconosci che avere la forza interiore necessaria per affrontare i cambiamenti, gli ostacoli e i problemi della vita, dipende anche da quanto importante rendi la tua vita spirituale. La vita ti potrà presentare delle difficoltà che metteranno alla prova la tua capacità di affrontarle. Invece di occupartene tu, cioè la parte egoica personale di te, può fare molto meglio la parte di Dio in te fornendoti forza divina e volontà di andare avanti, finché tutto ciò che potresti affrontare in qualsiasi momento della tua vita non ci sarà più. Ma ancora una volta, la forza di Dio che sperimenti dipende da quanto rendi il lato spirituale della tua vita la tua priorità numero uno.


Estratto da Dr. Paul Leon Masters’ “The Theocentric Way of Life,” Volume 4: Module 38.Copyright © 2016 by the International Metaphysical Ministry.

Comments


bottom of page