top of page

Merhaba viaggiatori nel tempo

Romanzo di Sabrina Mainolfi

Europa Edizioni

Disponibile on line e nelle librerie


LA TRAMA

Un incontro casuale ad una conferenza apre le porte del destino: un vaso di Pandora che inesorabilmente si scoperchia, lasciando emergere antichissimi ricordi. Due persone che sembrano fatte l’una per l’altra, due fiamme gemelle, scopriranno le radici profonde del loro legame, dell’attrazione inesorabile che le avvolge in una passione sconvolgente, ma allo stesso tempo saranno le loro paure ad impedire un’immediata riunione che le porterà ad una ricerca di sé stesse e dell’antica verità.


Inizia così, all’apparenza senza una ragione, un viaggio in tempi e luoghi diversi. A partire da 12.000 anni fa fino a tornare ai nostri giorni: destini che si intrecciano, azioni che lasciano impresso il loro segno nefasto, sensazioni travolgenti, amori che si sgretolano e altri che si fortificano, legami talmente forti che possono soffocare, sentimenti imponenti che non si cancellano facilmente; tutto il meglio ed il peggio dell’ampio spettro delle emozioni e dei conseguenti comportamenti umani che si condensa in un karma ricorrente che inesorabilmente porta ad incontrarsi, di vita in vita, nei luoghi più disparati. Cambiano i ruoli, si invertono le posizioni, ma i destini sono sempre intrecciati e ogni volta si trovano a vivere un evento massimamente afflittivo.


Trasportati dalla ruota di un destino già scritto nei semi delle azioni compiute precedentemente, come agiti da questa forza inesorabile, amplificata a dismisura dall’intensità delle varie sensazioni di volta in volta sperimentate, le due fiamme gemelle saranno talvolta marito e moglie o amanti, talaltra fratello e sorella, ma sempre legati da un sentimento immane e a volte opprimente. Le vite e i drammi si susseguono nella completa inconsapevolezza dell’antichissima causa scatenante l’infausto karma. Dovranno, così, cercare di riavvolgere, come Arianna, il filo del loro destino, per capire la causa scatenante, sino a dovere rivivere eventi di epoche remotissime.


Nella Roma attuale, attraverso delle regressioni, le due fiamme gemelle ricorderanno finalmente dei frammenti che non appartengono alle loro vite attuali. Frammenti vividi che si imprimono nel cuore e nella mente. Così, scoprono di essere stati amanti più volte, sempre preda di un’attrazione sconvolgente. Una passione che non avrebbe dovuto esistere li sorprenderà sul pianeta Nibur, quando, ben dodicimila anni fa, «dèi» scienziati, crearono gli uomini tramite l’innesto di frazioni del proprio DNA.


Un amore predestinato che non potrà sbocciare li coglierà fra gli Esseni, quando due ragazzi promessi sposi per preservare la «stirpe divina» e salvare i manoscritti sacri di Qumran, verranno brutalmente divisi. Un’attrazione a senso unico li porterà a vivere atti di terribile violenza nella lotta fra Catari e Crociati per il possesso del Santo Graal a Carcassonne, nel 1209. E ancora alla fine del Quattrocento un incontro casuale farà risvegliare la passione travolgente che le condurrà alla catastrofe. Un attaccamento morboso e iperprotettivo li tormenterà orfani, come fratello e sorella, in un circo, nella Francia del 600. Un amore meraviglioso, ma illegittimo, legherà i loro cuori nella Londra vittoriana.

La certezza di essere fatti l’uno per l’altra li farà ritrovare casualmente a Roma, nell’ultima reincarnazione, quella dell’era attuale.


Finalmente, il loro incontro, sempre fatale e stravolgente, li porterà a riavvolgere il filo del destino. E così, ognuno per conto proprio comincerà ad indagare su eventi e sogni ricorrenti della propria vita… fino a ritrovarsi per caso a Gobekli Tepe, in Turchia: dove tutto sembra aver avuto inizio… millenni prima. Qui potranno infine sciogliere i nodi del loro karma e avere la possibilità di cambiare il proprio destino…


Comments


bottom of page